Pricing ai clienti finali
Formulare i prezzi delle commodity per proteggere la marginalità e massimizzare la redditività 24 25 Maggio 2022 Milano

Overview

Tra il 2021 e il 2022, il gas è aumentato del 540% e l’energia elettrica del 510%. Oltre queste oscillazioni di mercato causate dall'onda Covid, l'approvigginamento energetico è messo a dura prova anche dal conflitto bellico in atto.

Questo scenario sta generando diverse criticità per gli operatori energetici, causandone il default di alcuni.

Utilitenergy ti offre 2 giorni di formazione altamente pratica con ben 5 esercitazioni per permettere ai responsabili del pricing di capire

  • quali sono i principali driver che influenzano le diverse componenti tariffarie delle commodity
  • quali sono i fattori di rischio mercato e come gestirli
  • in che modo impostare offerte innovative e presentarle sul mercato
  • qual è l’interesse del cliente e come determinare il suo valore

A completare il corso, una case study tenuta dal Lead Data Scientist di E.On che ti permetterà di capire come utilizzare i Big Data per ottimizzare il pricing dei clienti in fornitura.