Python per il forecasting energetico
Crea modelli da applicare per prevedere domanda e prezzo di EE e Gas e per ottimizzare il portafoglio 13 14 Settembre 2022 Milano

Overview

Python è uno dei linguaggi più usati del momento perché è intuitivo e ha delle grandi potenzialità: la principale per i trading energetici è quella di facilitare le attività di forecasting dell’energia elettrica e gas.

Se hai bisogno di sviluppare modelli previsionali più snelli e individuare i giusti algoritmi per ottimizzare il portafoglio, allora questo è il corso che fa al caso tuo.

Due giornate in aula caratterizzate da esempi, applicazioni pratiche ed esercitazioni al PC per comprendere come Python può aiutarti a creare features per la previsione di serie storiche di domanda e prezzo e per implementare modelli econometrici e statistici

In aula potrai contare sulle competenze pratiche di un professionista della materia con una consolidata esperienza nella programmazione in Python.

Il corso è strutturato in esercitazioni con supporto e feed-back immediato da parte del docente, quindi, per la buona riuscita del corso è necessario presentarsi muniti PC con già istallato Python.