Live Training | Pricing ai clienti finali nel settore Gas&Power
Modelli previsionali, analisi del posizionamento e del customer value per formulare prezzi, monitorare la marginalità e massimizzare la redditività aziendale 09 10 Maggio 2023

Overview

Nonostante il calo del costo delle commodity, la situazione dei mercati energetici rimane ancora volatile. Gli operatori devono farsi trovare pronti per gestire all’interno della propria azienda i rischi legati al mercato, che impattano a cascata sulla gestione delle strategie di pricing.

Per te che ti occupi di strutturare i prezzi ai clienti finali, IKN offre 2 giornate di formazione, 5 focus di approfondimento e 5 esercitazioni per:

  • massimizzare la redditività della tua azienda prevenendo i fattori di rischio del mercato
  • monitorare e garantire la marginalità partendo dallo studio dei KPI che caratterizzano il settore energy
  • costruire il prezzo competitivo e applicare il repricing in ottica customer retention e prevention.

Inoltre, due manager che operano nel settore Energy:

  • il Responsabile Pricing di Optima Italia per avere gli elementi per strutturare una strategia di pricing
  • la Lead Data Scientist di E.On per comprendere come utilizzare i Big Data e ottimizzare il pricing dei clienti in fornitura.