Live Training | Customer Care Management nel settore Gas&Power
Aspetti operativi ed esempi applicativi per migliorare l’efficienza della strategia di CX e garantire la satisfaction del nuovo cliente digitale 28 Giugno 2023

Overview

Oggi, la richiesta di bollette in formato digitale è triplicata e le società di vendita ricorrono maggiormente all’accettazione tramite link per procedure di voltura e attivazione dei contratti. Il canale prediletto per i reclami rimane, invece, il telefono.
In questo contesto, il vantaggio competitivo del customer care risiede in un servizio veloce, efficace, e personalizzato e in una gestione della comunicazione su più canali, tra cui quelli digitali, in base alle sue richieste ed esigenze del cliente.
Questi dati fotografano la situazione del mercato Gas&Power che diventa sempre più customer centrico
 

Per te che ti occupi di gestire il contatto con il cliente e garantirne la soddisfazione, partecipa all’appuntamento del 28 giugno. 7 ore e 4 focus di approfondimento:

  • EVOLUZIONE DEL CLIENTE per approfondire i comportamenti e le aspettative del target in un contesto sempre più digitale e automatizzato
  • STRUMENTI & PROCESSI per analizzare gli strumenti digitali (chatbot, Ai ecc.) e i processi utili a sviluppare un Customer Care Omnicanale
  • CUSTOMER EXPERIENCE per comprendere come costruire una strategia di CX e applicarla al Customer Care per una gestione efficace ed efficiente delle richieste
  • VALUTAZIONE & MIGLIORAMENTO per individuare le best practice utili al monitoraggio e il controllo dell’efficienza del Customer Care rendendolo un segmento di business competitivo.

 

5 Docenti con un’esperienza consolidata in ambito Energy per individuare gli strumenti e le metodologie di ottimizzazione del servizio clienti all’interno di una società di vendita.
In particolare, confrontati con:

  • Responsabile Operations
  • Responsabile Operations & Innovation
  • Addetta CRM & Customer Service
  • CX & IT Manager
  • Customer Value & Experience Marketing Manager