Overview
Oggi, la richiesta di bollette in formato digitale è triplicata e le società di vendita ricorrono maggiormente all’accettazione tramite link per procedure di voltura e attivazione dei contratti. Il canale prediletto per i reclami rimane, invece, il telefono.
In questo contesto, il vantaggio competitivo del customer care risiede in un servizio veloce, efficace, e personalizzato e in una gestione della comunicazione su più canali, tra cui quelli digitali, in base alle sue richieste ed esigenze del cliente.
Questi dati fotografano la situazione del mercato Gas&Power che diventa sempre più customer centrico
Per te che ti occupi di gestire il contatto con il cliente e garantirne la soddisfazione, partecipa all’appuntamento del 28 giugno. 7 ore e 4 focus di approfondimento:
- EVOLUZIONE DEL CLIENTE per approfondire i comportamenti e le aspettative del target in un contesto sempre più digitale e automatizzato
- STRUMENTI & PROCESSI per analizzare gli strumenti digitali (chatbot, Ai ecc.) e i processi utili a sviluppare un Customer Care Omnicanale
- CUSTOMER EXPERIENCE per comprendere come costruire una strategia di CX e applicarla al Customer Care per una gestione efficace ed efficiente delle richieste
- VALUTAZIONE & MIGLIORAMENTO per individuare le best practice utili al monitoraggio e il controllo dell’efficienza del Customer Care rendendolo un segmento di business competitivo.
5 Docenti con un’esperienza consolidata in ambito Energy per individuare gli strumenti e le metodologie di ottimizzazione del servizio clienti all’interno di una società di vendita.
In particolare, confrontati con:
- Responsabile Operations
- Responsabile Operations & Innovation
- Addetta CRM & Customer Service
- CX & IT Manager
- Customer Value & Experience Marketing Manager