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MODELLI di formulazione del PRICING e Strategie di Customer Value Management nel Settore Gas & Power

11 Giugno 2016 Keep me updated

Come strutturare politiche di prezzo che proteggano la marginalità e massimizzino la redditività aziendale?

Per individuare nel Settore POWER & GAS variabili e strategie per determinare correttamente il PRICING ai clienti finali, gli aspetti da considerare sono molteplici:

  • il quadro regolatorio
  • la struttura tariffaria e i driver che ne influenzano componenti e prezzo al consumo
  • gli oneri e dei costi inclusi nella formazione dei prezzo
  • la struttura, le condizioni, il funzionamento e l’andamento dei Mercati, nonché i relativi quadri regolatori
  • i rischi di mercato
  • le scelte e approcci commerciali
  • il portafoglio clienti
  • la definizione del valore del cliente

Molte sono le componenti, infatti, che intervengono nella vendita di Energia e Gas nel Mercato Libero e nel Mercato Tutelato, e le logiche commerciali devono essere strutturate in funzione dell’evoluzione Normativa e dell’andamento dei Mercati.

UtilitEnergy, la Community di Istituto Internazionale di Ricerca presenta l’UNICO Corso mirato alle specifiche esigenze del settore Gas&Power!

Il corso fornisce strumenti pratici e concreti, all’interno di un più ampio approccio di customer value management, per determinare il “corretto” pricing nei contratti di vendita di Gas e Energia Elettrica.

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