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MODELLI di formulazione del PRICING e Strategie di Customer Value Management nel Settore Gas & Power
Come strutturare politiche di prezzo che proteggano la marginalità e massimizzino la redditività aziendale?
Per individuare nel Settore POWER & GAS variabili e strategie per determinare correttamente il PRICING ai clienti finali, gli aspetti da considerare sono molteplici:
- il quadro regolatorio
- la struttura tariffaria e i driver che ne influenzano componenti e prezzo al consumo
- gli oneri e dei costi inclusi nella formazione dei prezzo
- la struttura, le condizioni, il funzionamento e l’andamento dei Mercati, nonché i relativi quadri regolatori
- i rischi di mercato
- le scelte e approcci commerciali
- il portafoglio clienti
- la definizione del valore del cliente
Molte sono le componenti, infatti, che intervengono nella vendita di Energia e Gas nel Mercato Libero e nel Mercato Tutelato, e le logiche commerciali devono essere strutturate in funzione dell’evoluzione Normativa e dell’andamento dei Mercati.
UtilitEnergy, la Community di Istituto Internazionale di Ricerca presenta l’UNICO Corso mirato alle specifiche esigenze del settore Gas&Power!
Il corso fornisce strumenti pratici e concreti, all’interno di un più ampio approccio di customer value management, per determinare il “corretto” pricing nei contratti di vendita di Gas e Energia Elettrica.
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