News & Media

Aquality Forum 2016 si è confermato come un evento unico nel suo genere!

12 Maggio 2016 Overview

Il Settore Idrico sta vivendo un periodo che gli impone numerosi adempimenti e profondi cambiamenti organizzativi e culturali: l’AEEGSI ha infatti regolato fortemente la Qualità del Servizio, le Tariffe e l’efficacia e l’efficienza della Misura, e tutto questo si ripercuote in modo importante su procedure e sistemi aziendali.

Ad AQUALITY Forum 2016 gli Operatori del settore hanno trovato un’opportunità esclusiva di aggiornamento e confrontoproficuo e immediato non solo tra di loro, ma anche con l’AEEGSI e con gli addetti ai lavori.

Oltre all’AGGIORNAMENTO NORMATIVO sono state presentate soluzioni attuate e attuabili per ottimizzare le attività di FATTURAZIONE e di RECUPERO CREDITI, per sviluppare nuovi servizi e per gestire in modo efficiente le attività di GESTIONE della RELAZIONE con l’UTENTE. Uno speciale focus è stato riservato alla MISURA, presentando best practiceper l’ottimizzazione della rilevazione delle misure e le innovazioni rese possibili dagli Smart Meter.

Al centro del dibattito sono state

  • le attuali opportunitàsfide e ostacoli del Settore
  • un confronto diretto di ideeesperienze concrete e best practice per una buona gestione del servizio idrico e funzionali a raggiungere una piena compliance.

I partecipanti hanno così potuto raccogliere spunti per valutare nuove strategie e processi da implementare aziendalmente, grazie ai contributi portati da società di esperienze e regioni diverse.

Il convegno si è confermato come un evento unico nel suo genere:

150 partecipanti all’evento

31 Relatori tra Manager delle maggiori Aziende del Settore idrico italiano, funzionari dell’Autoritàprofessionisti esperti e consulenti

4 Sessioni tematiche

3 Tavole Rotonde – Impariamo dai leader del Settore

3 Panel Discussion – Conosciamo le soluzioni attuate dalle aziende

10 Speech – Approfondiamo i singoli temi

1 Sessione Questions & Answers – L’esperto risponde

AQUALITY Forum tornerà il prossimo anno il 6 aprile a Milano: blocca la data sulla tua agenda!